DHL in Livorno

Ci sono alcune cose da considerare quando si aspetta un pacco, in particolare se si tratta di un pacco di valore. In primo luogo, si dovrebbe sempre assicurarsi di fornire il corretto indirizzo di spedizione e il nome del destinatario. In secondo luogo, si dovrebbe scegliere un metodo di spedizione affidabile e tracciabile, come ad esempio la posta raccomandata. Infine, si dovrebbe sempre monitorare il pacco durante il suo viaggio e assicurarsi di riceverlo in tempi ragionevoli.

Il punto di servizio DHL ServicePoint si trova Via degli Arrotini, 76, 57121 Livorno LI, Italia. Via degli Arrotini, 76. Se stai cercando il loro numero, è il seguente +39 199 199 345. Giorni lavorativi

DHL ServicePoint

Numero di Telefono: +39 199 199 345

Indirizzo: Via degli Arrotini, 76, 57121 Livorno LI, Italia

Orario: Orario di lavoro

DHL Numero generale: 199 199 345

Informazioni sul monitoraggio DHL ServicePoint

Indica il tuo numero di tracciamento per individuare il tuo pacchetto solo o seguendo

come arrivare a DHL ServicePoint

Hai dubbi su come arrivarci? Puoi vederlo con la mappa di appena sotto. Clicca qui e su come arrivarci

Premi sul seguente link, e sarai in grado di vedere le diverse service point accessibile di dhl in Italia

Perché il pacco è stato bloccato alla dogana?

Ci sono diversi motivi per cui un pacco può essere bloccato alla dogana:

  • la fattura proforma allegata alla spedizione non è sufficientemente dettagliata o la descrizione non corrisponde esattamente al contenuto. Vi consigliamo di essere molto precisi nel descrivere i dettagli del contenuto della confezione (indicare il materiale, l’origine del prodotto – ad esempio: camicia di cotone made in France). Non esitate a indicare direttamente il codice doganale del vostro prodotto, se lo conoscete.
  • il contenuto della spedizione richiede una licenza/ autorizzazione di importazione specifica.

Nota bene: la spedizione può essere soggetta a dazi doganali e IVA per l’esportazione di merci (compresi gli effetti personali) quando il Paese di origine e quello di destinazione non si trovano nella stessa zona economica, indipendentemente dal motivo della spedizione.

In caso di blocco alla dogana, è generalmente compito del destinatario contattare il vettore nel Paese di destinazione. Ricordate di indicare i dati esatti del destinatario (numero di telefono locale + indirizzo e-mail) in modo che la dogana o il corriere possano contattarlo facilmente.